lunedì 4 agosto 2008

Incontro con il sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture Giuseppe Maria Reina.

Giorno 4 agosto alle ore 20:00, ho avuto un incontro con il sottosegretario al Ministero delle infrastrutture, On. Giuseppe Maria Reina.




Abbiamo discusso della problematica del condono edilizio in relazione alla parte della legge 326/03 che non è chiara sulla possibilità o meno di sanare immobili su aree vincolate edificabili. Ho sollecitato un'azione della Presidenza e della deputazione Regionale al fine di risolvere le problematiche e per rispondere alle legittime esigenze dei cittadini che devono scontrarsi, spesso, con una legislazione confusa. Ho consegnato la proposta legge che dopo la riunione con il gruppo MPA di Caltagirone era stata predisposta dall'ex assessore al Territorio ed Ambiente Regione Sicilia, Rossana Interlandi. Nell'occasione viste le problematiche sulla obbligatorietà degli acatastamenti e considerato che si stanno riscontrando molti immobili non sanati, ho pure evidenziato come fosse necessario, per chiudere la questione definitivamente, fare un'ulteriore proroga del condono edilizio, almeno per la Regione Sicilia.



Ho pure fatto una proposta sulla possibilità di aumentare l'indice di edificabilità in parti dei territori comunali individuate dallo strumento urbanistico, da 0,03 mc/mq allo 0,10 mc/mq. In tal senso ho consegnato una bozza di proposta di legge da affidare alla deputazione regionale.



Il sottosegretario ha manifestato interesse per le proposte ed in particolare le ha ritenute questioni fondate e serie. Avrebbe riferito e si sarebbe mosso per adottare iniziative concrete.



All'incontro, durato circa un'ora e mezza, è stato presente Il consigliere provinciale uscente Maurio Montemagno.

Nessun commento:

Posta un commento