mercoledì 6 agosto 2008

Consiglio Comunale del 5/8/2008

Trattati due argomenti:
1)variazione piano triennale opere pubbliche, aggiunto progetto realizzazione aree PIP artigianali, spostato ristrutturazione di un immobile comunale e costruzione di una scuola. Approvato all'unanimità
Vi è stato un ampio intervento politico del Cons. Failla, che ha rilevato imperfezioni nella stesura del provvedimento nonchè dubbi sull'opportunità. Dopo questo intervento il Presidente ha proceduto come per chiudere la discussione per dare la parola al Sindaco. Io mi sono opposto, rilevando che non è giusto chiudere la discussione perchè dopo l''intervento del sindaco poteva esser utile ridare la parola ai consiglieri per ulteriori interventi o predisposizione di emendamenti. A questo punto c'è stato qualche momento di tensione. Gravina ha chiesto una sospensione, ma il Presidente ha dato la parola a Li Rosi, che non appena ha cominciato il suo intervento ha rilevato che il Presidente "soffocava" la discussione e che tale atteggiamento non era opportuno. A questo punto il presidente ha tolto la parola a Li Rosi e noi tutti, non abbiamo condiviso. Sospensione lavori e riunione per chiarimenti per il Cons Gravina. Alla ripresa, il Sindaco ha relazionato, probabilmente ci ha ipnotizzati ed il provvedimento è passato all'unanimità.

2)regolamento per la concessione aree artigianali e ampia discussione su un interessante e puntuale emendamento proposto dal consigliere Failla in parte accolto. Anche quì vi è stata un'ampia relazione del Sindaco. Intervento di De Caro per favorire l'imprenditoria femminile - accolta la proposta - Ho fatto un solo intervento per chiedere una modifica ad una parte del maxi emendamento proposto dal collega Failla e precisamente quella dell'assegnazione dei punteggi - accolta - Anche il collega Gravina aveva proposto degli emendamenti, ma nel frattempo aveva abbandonato l'aula, gli stessi, comunque ,sono stati bocciati all'unanimità. Alla fine , l'intero provvedimento è stato approvato all'unanimità.

Intervenuti alla discussione anche: Bauccio, Garofalo, Alba, Pulvirenti.

Il consiglio è stato aggiornato a settembre.

Nessun commento:

Posta un commento