sabato 27 marzo 2010

consiglio comunale del 26/3/2010

Seduta ricca di provvedimenti di interesse generale.Per prima, su proposta della Presidenza del consiglio si è trattato un ODG aggiuntivo sulla soppressione dell'ATO CT5 Kalat Ambiente, su testo già precedentemente predisposto e condiviso dall'intero consiglio. Approvato all'unanimità, si riporta il deliberato: IL CONSIGLIO COMUNALE DI CALTAGIRONE FA VOTI
-per manifestare disapprovazione rispetto alle scelte dell'Assemblea Regionale Siciliana che non ha previsto una norma di salvaguardia per tutti gli ATO rifiuti e le comunità che in questi anni si sono distinte per avere operato con una sana gestione.
Invita il Presidente del Consiglio ad inviare il deliberato:
al Presidente della Regione, al Presidente dell'Assemblea Regionale, ai consigli dei comuni che gravitano nel territorio. 26/3/2010
Successivamente trattati un ODG per manifestare il diritto all'acqua, in particolare perchè questo bene non sia gestito ai fini speculativi, anzi si miri a forme di gestione pubblica. Approvato all'unanimità.
Infine trattata una mozione sulla questione delle domande di sanatoria bloccate a causa della mancata emanazione di una legge di settore riguardante una corretta interpretazione sui vincoli che permettono o non permettono la sanabilità dell'opera. Anche quest'ultimo provvedimento approvato all'unanimità.
http://www.claudiodepasquale.it/

Nessun commento:

Posta un commento