La trasmissione TV7 di Rai Uno in onda venerdì 15 febbraio, sta raccogliendo domande da fare al Presidente Berlusconi. Ne ho voluta fare una, non so se sarà trattata, ma spero che tanti altri Siciliani abbiano manifestato lo stesso sentimento :
Volevo chiedere all'onorevole Berlusconi come mai ha consentito alla Lega di federarsi sulla base del riconoscimento che si tratta di un partito con pecurialità locali e non consente al Movimento per L'Autonomia di Raffaele Lombardo di federarsi.
In Sicilia il Movimento per l'Autonomia è una forza politica notevole, con un patto federativo con l'UDC, senza i quali Berlusconi e noi tutti di centro destra, rischiamo di perdere prima alle politiche, poi alle regionali.
Berlusconi ci consenta di mantenere la nostra identità, abbia rispetto del popolo Siciliano. Consenta al Movimento per L'Autonomia di correre col proprio simbolo, in tutto il meridione d'Italia, così come lo consente alla Lega per il Nord.
De Pasquale Settimo Claudio - Attuale Consigliere Comunale MPA (Movimento per L'Autonomia)- al Comune di Caltagirone (CT).
Nessun commento:
Posta un commento