giovedì 3 marzo 2011

Forza del Sud è una realta politica

La nostra azione sarà una terapia d’urto per scardinare gli attuali meccanismi. Basterebbe solo sbloccare tutti gli investimenti pubblici e privati attualmente giacenti da anni sui tavoli della burocrazia, per accelerare il percorso di sviluppo del Sud. E’ finito il tempo delle ideologie e arrivato il tempo di dare forza alle nostre idee.


Una scelta coraggiosa, la nostra, rispetto alle sfide che ci attendono e che siamo certi di superare con a fianco una classe dirigente capace ed una società civile impegnata. Forza del Sud è il partito del Sì: Sì allo sviluppo, Sì alla semplificazione amministrativa, Sì alla riforma della burocrazia, Sì all’innovazione, Sì al ricambio generazionale.Oggi dopo tanti anni di lavoro Forza del Sud è finalmente una realtà politica. Certo, quella che abbiamo intrapreso è la strada meno semplice, ce ne rendiamo conto. Molto più facile sarebbe stato rimanere all’interno del più grande partito d’Italia, a difendere, in nome del Mezzogiorno, i nostri interessi personali. Noi abbiamo preferito, invece, una scelta di campo, difficile ma intellettualmente onesta.

L’idea di Forza del Sud nasce da molto lontano e più precisamente nel 2005 quando mi resi conto per la prima volta che gli interessi del Mezzogiorno potevano essere difesi solo attraverso un partito in grado di condizionare le politiche del Governo nazionale

Nessun commento:

Posta un commento