http://www.claudiodepasquale.it/
Nel corso del terzultimo consiglio Comunale chiesi le dimissioni da Capogruppo, subito respinte dai colleghi del gruppo del PDL.
In quell'occasione accettai di fare un' ulteriore pausa di riflessione per valutare meglio la situazione. Successivamente , nell'ultimo Consiglio Comunale del 28/12/2010, ho confermato di volere rimettere l'incarico di capogruppo del PDL.
Ovviamente molti si stanno chiedendo del perchè di questa decisione, se qualcuno abbia chiesto le mie dimissioni o se sia stata conseguente a critiche da parte dei componenti dello stesso gruppo o dei leader, rispetto alla mia conduzione . Addirittura si pensa che mi sia stato imposto, tout-court, di dare le dimissioni per fare spazio a qualcun'altro.
A tutti questi rispondo subito che ho la certezza che se avessi voluto continuare nel ruolo l'avrei potuto fare sino alla fine del mio mandato, non sarebbero mancate le capacità, e neanche il consenso dei colleghi e l'appoggio dei leader, che nei momenti giusti mi sono sempre ritrovato.
Tuttavia ho ritenuto opportuno rassegnare le dimissioni perchè ci sia un chiarimento all'interno del partito, con particolare riferimento alla linea politica da seguire da quì alla fine della consigliatura. Atto importante per fare chiarezza affinchè il capogruppo, chiunque sia, non venga messo in difficoltà rispetto a scelte amministrative, a volte non comprese da tutti i militanti. Solo dopo tale passaggio, si deciderà sul da farsi.
Caltagirone 2/1/2010
http://www.claudiodepasquale.it/
Nessun commento:
Posta un commento