martedì 9 febbraio 2010

ABEMUS CRUCIS

Approvata ieri sera dal Consiglio Comunale l'iniziativa dei privati(una congregazione Cattolica), per l' istallazione di una Croce alta circa 40 metri con larghezza alare di circa 20 metri da collocare nel Monte Sant'Agata di Caltagirone. All'nizio dei lavori consiliari è stata annunciata la costituzione di un nuovo gruppo consigliare tra i consiglieri Pozzo, Russo e De Maria. Capogruppo Pozzo (Democratici per la Sicilia 360).Auiguri al nuovo gruppo consiliare. Approvato anche un ODG che ho presentato con il mio gruppo (PDL) ed altri riguardante la questione PIANO CASA. Riporto il dispositivo approvato:
Il Consiglio Comunale di Caltagirone
FA VOTI
affinché Il Governo e l' Assemblea Regionale Siciliana
Nel trattare la proposta di legge del Piano Casa, sia incline ad effettuare i dovuti cambiamenti alla proposta originaria, nel senso di renderla in linea con le esigenze del popolo Siciliano.
Si consenta lo sviluppo urbanistico ed edilizio con i conseguenti benefici economici e sociali.
Si consenta di avere una legislazione al pari delle altre Regioni, anzi ancora più evoluta e liberale, grazie alle possibilità che ci vengono date dall'autonomia.
Presti attenzione ai centri storici, emani norme correttive che agevolino gli interventi semplificando la normativa di settore, sempre salvaguardando la loro natura.


Come sempre i voti contrari del gruppo MPA (oramai mi ci sono abituato); astenuti il nuovo gruppo 360 (Che gli avremo fatto?), Il Pd favorevole, nel gruppo misto, diverse posizioni.
Comunque approvato.

Nessun commento:

Posta un commento