Niente ponte sullo Stretto, pioggia di euro per la Sicilia
ROMA- Quattro grandi opere in Sicilia, tra cui tre interventi sulla viabilità nelle città di Palermo, Catania e Messina, completamento dell'Agrigento-Caltanissetta, più il rifinanziamento delle strade provinciali e la prosecuzione dei lavori sulla Salerno-Reggio Calabria nel rispetto delle esigenze delle popolazioni locali.
Le risorse per le infrastrutture saranno destinate in larga parte alla mobilità delle aree metropolitane di Palermo, Catania e Messina: 240 milioni verranno stanziati per la metropolitana di Palermo e altrettanti per la metropolitana di Messina. A Catania, invece, i 240 milioni di euro serviranno per la linea ferrata che collega Stesicoro all'aeroporto. La parte restante dai 906.973.000 di euro sarà destinata al finanziamento del secondo lotto della superstrada Agrigento-Caltanissetta.
La notizia è buona e cattiva. Buona perchè almento qualche soldo arriverà in Sicilia. Cattiva perchè non si fa il ponte e nemmeno la SS 417 Gela-Catania. Grazie a tutti Grazie a Prodi perchè isola la Sicilia e non fa partire l'alta velocità. Grazie ai nostri amministratori regionali che in questo modo vorrebbero isolare l'area Calatina.
Il raddoppio della SS 417 Gela-Catania è prioritario e deve passare al primo punto. Le metropolitane se le facciano con project financing o con altri fondi.
Nessun commento:
Posta un commento