mercoledì 3 febbraio 2010

L'Onorevole Limoli ed il gruppo PDL hanno preso a cuore la questione piano casa,

Con tanto coraggio, molto pragmatismo, mettendo da parte demagogia e facile populismo, l'Onorevole Limoli (PDL) ha accolto concretamente il senso delle proposte, volte a togliere lacci e lacciuoli alla proposta di legge sul piano casa ed ha predisposto numerosi emendamenti modificativi.
Il coraggio deriva dal fatto che dovrà subirsi, sicuramente, qualche attacco dai falsi moralizzatori , coloro che fino ad oggi, hanno solo contribuito, alla distruzione del territorio e delle bellezze storico-paesaggistiche, gridando allo scandalo, ad ogni iniziativa liberalizzatrice sul settore dell'edilizia.
Mi riferisco a quegli ipocriti che fanno finta di difendere l'ambiente, per impedire tutto alla povera gente ed alla fine per favorire gli speculatori.
Il Piano Casa non può che essere diretto al cittadino comune e solo pensando a lui si deve legiferare. Quel cittadino comune che è stato costretto a violare la legge e costruire abusivamente, perchè nessuno gli dava una casa popolare, ma neanche gli forniva gli strumenti urbanistici per potersela costruire in regola e con quei pochi soldi che aveva. Quel cittadino comune che abita in centro storico e che non può realizzare , a casa sua, una terrazzina o aprire una nuova finestra, perchè la Soprintendenza, stamattina lo vieta per lui e domani lo consente per un'altro. Quel cittadino comune che deve ricorrere a prestazioni costosissime di liberi professionisti, dovute, a dire il vero, alle molteplici pratiche richieste per un intervento edilizio. Potremmo continuare all'infinito. Chi ci è capitato sa di cosa parlo.
Per qualche giorno Voglio pensare positivo e credere che gli emendamenti di libertà da noi proposti passeranno. Credeteci anche voi assieme a noi, chissà che questa positività possa portare bene........................

Nessun commento:

Posta un commento