mercoledì 9 luglio 2008

Consiglio Comunale del 8-7-2008

Comunicazioni dei consiglieri Gravina, Garofalo, De Pasquale. Apposte ulteriori striscie blu nella città:Gravina per protesta ha occupato per qualche minuto il consiglio comunale, De Pasquale ha presentato una raccolta di firme , circa 300 cittadini che protestano per l'invasione delle strisce blu, contestualmente ha presentato un ordine del giorno sottoscritto in aula da quasi tutto il centrodx, per invitare il Sindaco e l'Amministrazione a rivedere il piano parcheggi. Garofalo ha protestato per la nuova piazzetta nata in adiacenza di piazza Bellini, che a suo dire sembra un piccolo cimitero.
Trattata la variante ad una zona PEEP, approvata all'unanimità.
Ordine del Giorno del Consigliere De Pasquale Settimo Claudio per sollecitare i Comuni della provincia, la provincia regionale, la regione, il governo nazionale rispetto alla questione dei contributi per miglioramenti sismici, per i quali molti cittadini hanno presentato istanza, si trovano in graduatoria ma non hanno ricevuto nulla. Approvato all'unanimità.
Ordine del giorno della Presidenza del Consiglio su problematiche attinenti l'agricoltura, approvato all'unanimità.
Prelevato il provvedimento di variante nelle zone c3 in modo da portare il lotto minimo da metri 2000 a metri 850. Su questo provvedimento presentati due emendamenti dal consigliere De Pasquale Settimo Claudio, uno al fine di portare il lotto minimo a metri 800 che per un indice fondiario di 050 mc/mq ed altezza di metri 3,00 consente già una superficie edificabile di mq 133,00 che appaiono sufficienti per le esigenze di mercato.L'altro presentato in quarta commissione per consentire insediamenti residenziali in ambito chiuso. In merito a questo secondo emendamento la seduta è stata sospesa per un riesame dell'intero provvedimento in sede di quarta commissione(Territorio ed Ambiente).Sciolta la seduta e riconvocata per venerdì 11 luglio.
giorno 9-7-2008 esito esame quarta commissione, provvedimento zone C3 :
Ritirato l'emendamento che prevede piani di lottizzazione in ambito chiuso. Il provvedimento è stato rinviato all'Ufficio per eventuali rielaborazioni.

Nessun commento:

Posta un commento